matrimonio in italia

Sei un po ‘confusa e non sai nemmeno da dove iniziare a pianificare un matrimonio? Allora abbiamo creato un elenco di 11 cose che devi sapere prima di pianificare un matrimonio, e perché un wedding planner in Italia è l’opzione migliore per un matrimonio da sogno in Italia o Svizzera! Sappiamo che organizzare un matrimonio non è facile se si organizza da soli, per questo ti prensentiamo i vantaggi di organizzare il tuo matrimonio insieme ad una wedding planner.  

 

• Consigli per organizzare un matrimonio senza stress!

Il primo passo per iniziare ad organizzare un matrimonio in Italia o in Svizzera è pensare alla figura di un wedding planner. Un professionista che ti aiuterà a organizzare tutti i dettagli del tuo matrimonio, con molta esperienza nella pianificazione di matrimoni ed eventi nel paese prescelto, senza che tu debba parlare con ogni professionista. Alla fine, nessuno vuole delle sorprese nel giorno del suo matrimonio, giusto? Proprio per questo motivo, niente di meglio che iniziare la pianificazione del tuo matrimonio scegliendo un wedding planner che ti aiuterà a pensare a tutto ciò che devi organizzare al tuo matrimonio! Quindi tutta la preparazione sarà molto più semplice e senza stress per la coppia. Inoltre, ti aiuterà a incontrare i migliori professionisti di decorazioni, catering per matrimoni e persino fotografia. Inoltre, ha molte contatti al fine di garantire la miglior location per il tuo matrimonio di lusso, per essere in grado di realizzare i tuo sogno di sposarti nel luogo che hai sempre sognato.  Proprio per questo, Carla Assis, la wedding planner che ha fondato Dream Days in Italia, ha pensato ad un servizio di wedding planning per chi desidera un matrimonio da sogno! Ma prima di tutto, scopri le 11 cose che devi sapere per organizzare un matrimonio.  

 

• Le 11 cose che devi pensare per iniziare a organizzare il tuo matrimonio:

1. Wedding Planner:

Carla Assis - wedding planner

Avere il supporto di una wedding planner renderà il processo di organizzazione del tuo matrimonio molto più semplice e molto più tranquillo, poiché chi gestirà tutti i dettagli e chi organizzerà ogni elemento con ciascun fornitore è il wedding planner. Pertanto, gli sposi non dovranno stressarsi nell’organizzazione di ogni piccolo particolare del matrimonio. In questo modo, potrai goderti questo delizioso momento che è organizzare un matrimonio e, soprattutto, potrai goderti il giorno del tuo matrimonio senza stressarti durante la cerimonia o il ricevimento. Chi gestirà tutto ciò, anche durante il giorno del matrimonio e chi organizzerà tutto è il wedding planner.  

 

2. Location per matrimonio:

Villa Erba a Como

Una parte importante di un matrimonio da sogno è la location. Quindi pensare alla regione in Italia o in Svizzera in cui vorresti avere  il tuo matrimonio è un passo essenziale per poter pianificare il tuo matrimonio. Partendo dalla regione che ti piace di più o dalla tua città preferita, puoi scegliere la location ideale per il matrimonio. L’Italia e la Svizzera sono due paesi straordinari e sicuramente troverai il luogo perfetto per il tuo matrimonio, che si tratti di una villa, al mare o al lago, o anche in montagna o nel mezzo del paesaggio urbano: possiamo organizzare il tuo matrimonio da sogno.  

 

3. Scenografia per matrimonio

È la scenografia del matrimonio che trasformerà il luogo scelto dagli sposi nella vera festa, seguendo lo stile scelto. Non c’è niente di meglio di una scenografia incredibile per rendere un matrimonio ancora più indimenticabile e pieno di ricordi.  

 

4. Allestimento per matrimonio

Insieme alla scenografia per matrimonio, è l’allestimento del matrimonio che darà il tocco finale alla tua location, per trasformare il tuo sogno in realtà. Mobili, lampadari, candele, tovaglie ecc. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza nell’aspetto finale di un matrimonio. Tante scelte e decisioni, per coloro che non hanno il tempo di scegliere se la candela da tavolo X sarà in oro o in oro antico, questo è un altro vantaggio di avere una wedding planner affidabile per aiutarti in queste scelte. Quindi gli sposi possono stare senza preoccupazioni, sapendo che una professionista di buon gusto aiuterà in tutte le scelte e si prenderà cura di tutti i dettagli di questo giorno molto speciale.  

 

5. Foto & Video

foto: Daniela Tanzi

Certamente, il tuo matrimonio sarà un giorno indimenticabile e pieno di ricordi meravigliosi, ma per rivivere questo meraviglioso giorno, niente come foto e video professionali che raccontano la storia del tuo matrimonio. Anche la scelta dei professionisti che accompagneranno la coppia durante il giorno è molto importante. Questo è un altro vantaggio di avere un wedding planner in Italia, che ti presenterà i migliori professionisti del paese, per assicurarti di avere ricordi unici di quel giorno.  

 

6. Wedding Catering

Pranzo o cena di nozze? Quante portate dovrebbe avere un menu? Come scegliere i piatti? Ancora una volta la wedding planner agirà, per aiutarti a scegliere il menu e ogni piatto da servire durante il pranzo o la cena del matrimonio. E con la pianificazione del matrimonio di Dream Days, nessun dettaglio viene trascurato.  

 

7. Musica per matrimonio

La musica porta molte emozioni e trasmette molti sentimenti, quindi scegliere la migliore colonna sonora per ogni situazione, dalla cerimonia alla festa, è un passo essenziale nell’organizzazione di un matrimonio.  

 

8. Composizioni floreali

Impossibile parlare di matrimonio e non pensare ai fiori, giusto? Per completare la decorazione di un evento come questo, i fiori sono di fondamentale importanza in questo giorno. Dal bouquet della sposa alle composizioni floreali della festa, ogni angolo che richiede un fiore richiede attenzione e pianificazione, in modo che l’aspetto complessivo del matrimonio sia in armonia e possa sorprendere i tuoi ospiti.  

 

9. Noleggio di auto per matrimonio

Una limousine, un’auto di lusso o persino un’auto classica, come ti immagini di arrivare al tuo matrimonio? Soprattutto quando si organizza un destination wedding, bisogna anche noleggiare l’auto per il matrimonio. Non solo per arrivare alla cerimonia o come trasporto degli sposi alla festa, ma è anche importante pensare se è necessario organizzare il noleggio auto e il trasporto per i familiari e gli ospiti che arrivano dall’estero.  

 

10. Truccatori e parrucchieri

Per una giornata da favola, non possiamo lasciare da parte i dettagli! Pertanto, è importante scegliere l’acconciatura e il trucco da fare durante la giornata, ma anche ricordarsi della famiglia e degli amici che si prepareranno insieme agli sposi. Dream Days pensa ad un servizio completo di trucco e acconciatura che può essere fatto a casa, in hotel o persino nella location del matrimonio.

 

11. Intrattenimento per bambini o babysitter durante l’evento

Per un evento completamente perfetto e indimenticabile, non c’è niente come lasciare che i tuoi ospiti si rilassino grazie al servizio di animazione per bambini e babysitter durante il matrimonio. Quindi, i genitori possono godersi il matrimonio e anche i bambini possono divertirsi!

Con così tanti dettagli per pianificare un matrimonio in Italia, comprendiamo che per gli sposi organizzare tutto questo da soli non sia facile e possa essere molto stressante. Quindi, per realizzare il tuo matrimonio da sogno in Italia, contatta Dream Days e fissa il tuo appuntamento per saperne di più sui nostri servizi e per parlare con la nostra wedding planner Carla Assis.

 

Contattaci via email: carla@dreamdays.it o visita la pagina Contattaci.

Post a Comment